20 novembre 2013

Contanima

C'è sempre la prima volta ...quella che non si scorda mai!
Qualche tempo fa sono stato invitato, come produttore di miele, a partecipare ad una mostra locale delle attività produttive della zona. Sono un tipo che non dice mai di no, subito dopo la telefonata mi è preso il panico ...ma come cavolo faccio, non sono pronto!!
Così, con la solita mia determinazione, mi sono messo al lavoro per riuscire a dare un senso alla mia risposta positiva dell'invito. Dopo un primo tentativo di scaricare il "problema" a qualcun'altro, mi sono deciso che a quell'evento ci dovevo andare.
Il lavoro è stato duro e frenetico per arrivare puntuali alla data della mostra. I prodotti dovevano essere confezionati, mancava un logo, una descrizione dell'azienda, un'idea di come dovevano essere presentati, ed una sistemazione dei documenti.
L'evento è arrivato ed io c'ero ...devo dire che se ci sono arrivato in modo presentabile è soprattutto merito della mia famiglia.




12 commenti:

Agricoltore Anacronistico ha detto...

E bravo il nostro Harlock,
a questo punto "mi diventi imprenditore"...ahahahah
Scherzo, è bene farsi conoscere, ed oltre a vendere è bene (secondo me) spiegare alla gente quello che si fa, come lo si fa e da cosa nasce la passione.
In bocca al lupo per le mostre future, che a questo punto..non mancheranno certo.
Ciao
A.A.

blogredire ha detto...

Beh!Complimenti.
Hai ragione per la famiglia,personalmente se la mia famiglia non mi aiutasse addio vigneti e orto...

Fer Mala ha detto...

Complimenti a te e famiglia. ... e pensare che fino a qualche anno fa non ti interessavi di api. Sei un tipo davvero determinato.

TroppoBarba ha detto...

E bravo il capitano. Ti posso chiamare "collega" ??? ;) Ciao.

Harlock ha detto...

@Agricoltore A.,
sono già un imprenditore, ho più operaie io che la FIAT :)


@blogredire,
certe volte si ha voglia di mandarli a quel paese per quanto ci fanno tribolare questi familiari, ma se non ci fossero la vita sarebbe molto triste.

@Fer Mala,
sono un tipo che non smette mai di studiare, voglio sempre scoprire cose nuove. Così forse, ho trovato quello che mi piace davvero.

@TroppoBarba,
non so, non conosco la tua vera identità, per me potresti essere anche un serial killer :D

TroppoBarba ha detto...

:) ... guardi troppa TV ... ;^)

PattyLoc ha detto...

Complimenti!! in effetti nella foto si vede che non sei proprio a tuo agio...la prossima volta dillo in anticipo, magari qualcuno di noi potrebbe passare a salutarti e provare il tuo miele!

Harlock ha detto...

@TroppoBarba
...ma se non la guardo mai! :)

@PattyLoc,
grazie, ero un po' teso perché era appena prima dell'apertura. Di lì a poco sarei rimasto solo perché mia moglie è scappata :)
Hai ragione, avrei dovuto scriverlo anche qui, lo fatto solo su facebook.

aboutgarden ha detto...

ah, ah... benissimo ora che so della tua nuova attività non mancherò di invitarti alla prossima mostra che organizzo, la Liguria è troppo lontana?
complimenti, la fatica immagino sia stata tanta, prima, durante e dopo, contraccambiata da grandi soddisfazioni, immagino anche quelle!
a presto allora
simonetta
magari non commento sempre ma ti seguo comunque..

Harlock ha detto...

@Simonetta,
...aspetta aspetta, che sono già a corto di miele!!
La Liguria è troppo lontana? ...dipende, ci posso arrivare in poco più di un'ora, ma per passarla ce ne vuole 4 :)
Comunque l'invito lo prendo seriamente in considerazione per l'anno prossimo.
A questa mostra non potevo mancare perché ci sono prospettive di ripeterla ogni sei mesi ed è in zona!

ste ha detto...

Complimenti e auguri!

Mattia ha detto...

Ola, grande capitano , non ti fermi mai .
Tanti auguri.
Saluti a te e famiglia
Ciao AlMaIoMa