16 giugno 2008

Il meme di Harlock

Per me fare un meme è come l’esame di maturità per un liceale, ma accetto come prova della mia maturità bloghistica! :-D

REGOLAMENTO:
1: Indicare il link di chi vi ha coinvolti….Grazie Matto.
2: Inserire il regolamento del gioco sul blog
3: Citare sei cose che vi piace fare e perché
4: Coinvolgere altre sei persone
5: Comunicare l’invito sul loro blog

E’difficile dire cosa mi piace di più, mi dovreste chiedere: cosa ti piace fare in questo periodo?
Devo dire che nel corso della mia vita ho cambiato molto spesso il mio modo di essere; il mio pensiero primario è che la vita è una sola, quindi quello che puoi fare senza danneggiare gli altri, fallo.

Una cosa però non è mai cambiata, la mia attrazione per la montagna.
Credo di appartenerle in qualche modo, anche se la vita mi ha portato a vivere e lavorare in pianura, in un ambiente pieno di stress e rumore.
Forse per reazione e forse perché la mia anima geneticamente è quella di un “ montanaro “ ( mio padre veniva da un mucchietto di case dell’Appennino centrale ), mi sento veramente bene nel silenzio dei boschi e ascoltare i mille rumori della natura mi ricarica e riconduce il mio essere alla sua originale forma selvaggia.
Ma vivo la montagna anche da uomo moderno!
Sciare e percorrere i sentieri in mountain bike sono due cose che davvero mi piace fare!
Così come mi piace visitare i piccoli paesini dove esistono ancora persone genuine provenienti direttamente dal passato, quelle persone che non usano la maschera per esprimersi . Penso che siano molto rare nella nostra civiltà.
Ho sempre avuto un’attrazione per la vita rurale dei tempi passati, quindi tutte le cose che appartengono a quell’epoca mi piacciono, in particolare “i ferri del mestiere” di ogni genere.

Smontare, che cosa meravigliosa! Non resisto, devo vedere come funziona, aggiustare, ma anche costruire, restaurare, disegnare, dipingere….

Guardare il cielo in una notte stellata sopra un albero aspettando incontri di terzo tipo con animali del bosco.

Giocare in casa con i miei figli e Mirtillo.

Odio scrivere dall’età della ragione, ma mi piace dire al mondo che esisto anch’io e questo è lo spazio che mi sono creato per farlo; purtroppo!!!

Adesso dovrei coinvolgere altre sei persone, ma dove le trovo??
Diciamo uno basta?! ;-)

Avrei pensato al Corsaro!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Devi scusarmi (spero) ma l'attività internet la sto seguendo a singhiozzo per via dei lavori agricoli che, ovvio, in estate sono senza fine. Leggo adesso e capisco cosa è sto meme, proverò a pensarci su. Ciao

Harlock ha detto...

Infatti ti odiavo:-D
Ma avevo intuito che non avevi capito, per questa volta sei scusato:-)

Buon lavoro!